L’infisso in legno alluminio è un prodotto naturale con protezione contro gli agenti atmosferici.
Questo tipo di finestra, rappresenta l’evoluzione del serramento in legno. Tutti i vantaggi già garantiti dai serramenti in legno, sono completati o addirittura aumentati con l’aggiunta di un rivestimento esterno in alluminio.
I punti di forza di un serramento in legno alluminio sono molti, in primis, la resistenza dell’alluminio. Questo sistema, infatti, con telaio interno portante in legno e rivestimento esterno di alluminio, garantisce una più efficace protezione della parte esterna dell’infisso dagli agenti atmosferici, mantenendo l’aspetto estetico e il calore proprio del legno, in gradi di adattarsi a ogni tipo di arredamento.
Il rivestimento esterno di alluminio consente una protezione nel tempo di lunga durata. L’alluminio, infatti, persiste nel tempo senza subire alterazioni.
Un ulteriore vantaggio è l’assenza di manutenzione, non occorrerà, infatti, riverniciare le finestre, come accade per quelle in legno. La parte esterna di alluminio è in grado di adattarsi perfettamente ad ogni stile architettonico. Esso infatti può essere trattato in modo da renderlo simile al legno, oppure di tipo metallizzato o colorato per essere adattato a costruzioni moderne, in questo modo è possibile realizzare serramenti bi-colore.
Infine i serramenti in legno alluminio si distinguono per specifiche caratteristiche che garantiscono un elevato risparmio energetico. È una finestra che rispetta la natura ed è eco-sostenibile. Affidabilità nel tempo, comfort acustico, alto livello di personalizzazione oltre a estetica, risparmio energetico e isolamento termico sono tutti fattori che caratterizzano un prodotto che si distingue per l’equilibrio perfetto tra la resistenza dell’alluminio e il fascino del legno.