Infissi in Alluminio

L’alluminio è un materiale che soddisfa le principali necessità e caratteristiche di una buona finestra; resistenza meccanica,sicurezza anche in caso d’incendio, protezione,isolamento,robustezza,resistenza e permeabilità, oltre al fatto che gli infissi in alluminio sono stabili, facili da pulire e non richiedono particolare e costante manutenzione.

Pratico e malleabile, si adatta a qualsiasi esigenza estetica, trattato con tecniche di verniciatura a polveri o a sublimazione,ossidato,verniciato o anodizzato. Disponibile in vari colori, è predisposto anche a ricreare l’effetto estetico simile al legno, cosiddetto ”effetto legno”.

L’alluminio è un materiale riciclabile, può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia minimo, ed ecologico,  non è dannoso per l’ambiente e in caso d’incendio non sprigiona sostanze nocive.
L’alluminio, essendo un metallo, è un conduttore naturale, proprietà che potrebbe non consentire un appropriato isolamento termoacustico. Per evitare questo problema, gli infissi vengono prodotti usando la tecnica del “taglio termico” che consiste nell’inserimento di listelli di materiale a bassa conducibilità termica all’interno delle camere d’aria dei profili, interrompendo ed isolando la finestra da dispersioni termiche.

Questa tecnica, sfruttando il principio dell’interruzione termica, garantisce un buon isolamento,anche acustico, e un notevole risparmio energetico.

TIPOLOGIA PROFILI
profondità telaio – 65 mm profondità anta – 74 mm
TIPOLOGIA COSTRUTTIVE
finestre e porte finestre ad una o più ante, finestre ad anta-ribalta
SPESSORI TAMPONAMENTI
max 42 mm
TRASMITTANZA TERMICA
nodo laterale Uf=2,08 W/mq K nodo centrale Uf=2,02 W/mq K
PERMEABILITÀ DELL’ARIA
Classe 4
TENUTA ALL’ACQUA
Classe E 1500
RESISTENZA AL VENTO
Classe C5

I commenti sono chiusi